Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Cronaca giovedì 15 giugno 2017 ore 14:15

La messa in sicurezza dello stadio Picchi

Stadio Picchi, varato pacchetto di interventi per la messa in sicurezza. Sono previsti parapetti, recinzioni e nuove ringhiere “guida folla”



LIVORNO — Varato dalla Giunta comunale il progetto definitivo di un pacchetto di tre interventi per la ulteriore messa in sicurezza dello stadio comunale.

Verranno posizionati ulteriori dissuasori (dello stesso tipo di quelli già esistenti) sulla sommità di due porte della recinzione posta tra il terreno di gioco e il settore ospiti della curva sud.

Sarà poi ultimato il parapetto del ballatoio e delle scale (gradinata est lato via dei Pensieri) con l’installazione di una rete di acciaio, lunga 4 metri, fissata a un telaio di acciaio zincato, che verrà ancorato all’attuale parapetto.

L’ultimo intervento riguarda sempre la curva sud e prevede la messa in opera di alcune ringhiere in acciaio che serviranno a incanalare la folla nei varchi di preselezione (sempre lato via dei Pensieri). Forma dimensione e materiali, saranno gli stessi di quelle già esistenti in curva nord.

I lavori, per un costo totale 18 mila euro, saranno conclusi entro la fine del mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca