comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 20°30° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Elezioni regionali 2020: candidati, sfide e alleanze

Attualità venerdì 26 giugno 2020 ore 20:25

La nave Amerigo Vespucci pronta a salpare

La nave scuola Amerigo Vespucci
Foto di: Piero Frassi

Lo ha annunciato la Marina Militare. La storica nave scuola, dopo la consueta manutenzione invernale, prenderà il mare lunedì 29 giugno



LIVORNO — Il veliero Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina Militare, dopo la consueta sosta manutentiva invernale è di nuovo pronta a solcare i mari per intraprendere la tradizionale Campagna d’Istruzione, edizione 2020, ospitando a bordo gli allievi ufficiali della prima classe dell’Accademia Navale.

Alle 11 di lunedì 29 giugno, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone, la Amerigo Vespucci lascerà l’ormeggio nel porto di Livorno con rotta verso il mare aperto al comando del Capitano di vascello Gianfranco Bacchi.

Saranno in tutto 106 gli allievi della 1ª classe del ruolo normale (compresi 2 allievi stranieri) che saliranno a bordo, nel rispetto dei protocolli sanitari per garantire la massima sicurezza a protezione dell'equipaggio rispetto all'epidemia Covid-19.

"La campagna d’istruzione 2020 - hanno sottolineato dalla Marina Militare -, fortemente condizionata dalla misure di sicurezza in contrasto alla diffusione del Coronavirus, è dedicata a tutti gli italiani che hanno vissuto in un momento così particolare".

La Campagna d’istruzione 2020 si concluderà a Taranto il 22 agosto 2020.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca