Cronaca sabato 14 giugno 2025 ore 18:40
La vista dell'auto rubata fa scattare i controlli

Un 30enne ed una 34enne sono stati denunciati per ricettazione dai carabinieri. La ricostruzione della vicenda
LIVORNO — I carabinieri del Norm della Compagnia di Livorno hanno denunciato un 30enne ed una 34enne, entrambi con precedenti, poiché gravemente indiziati del reato di ricettazione.
Come riferito in una nota dell'Arma, due carabinieri liberi dal servizio, entrambi effettivi al 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania”, mentre si trovavano nei pressi del parcheggio di un centro commerciale cittadino, hanno notato un’Alfa Romeo Giulietta che ha destato la loro attenzione perché possibile oggetto di furto avvenuto la notte precedente.
Poco dopo hanno notato avvicinarsi all’auto un secondo veicolo con a bordo la coppia di giovani ed hanno deciso di controllarli.
Con il supporto di un’autoradio del Norm, date le circostanze ed i numerosi precedenti, anche specifici, dei due giovani, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione personale e veicolare, trovando nella disponibilità dei due un seggiolino per bambini originariamente contenuto proprio nell’Alfa Romeo rubata.
Nel corso degli accertamenti è emerso inoltre che il 30enne conducente dell’auto arrivata sul posto non avrebbe potuto guidare poiché privo della patente, non avendola mai conseguita.
Al termine degli accertamenti i due giovani sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Livorno per ricettazione e l’uomo anche per guida senza patente.
Il seggiolino è stato immediatamente riconsegnato al legittimo proprietario e sono in corso accertamenti sul possibile illecito utilizzo dell’Alfa Romeo Giulietta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI