Cronaca venerdì 23 maggio 2025 ore 19:35
Ruba nel supermercato e aggredisce l'addetto

Un 20enne è stato arrestato dai carabinieri del Norm dopo essere stato bloccato da un carabiniere fuori dal servizio
LIVORNO — Un 20enne di origini nordafricane, irregolare sul territorio, è stato arrestato dai carabinieri del Norm con l'accusa di rapina.
In base alla ricostruzione dei carabinieri, il giovane si sarebbe introdotto all’interno di un supermercato cittadino rubando della merce, per poi tentare di uscire da una cassa automatica, senza pagare.
Notato dal personale addetto, sarebbe stato fermato, ma in tale frangente il giovane avrebbe assunto un atteggiamento violento per cercare di fuggire e ha aggredito il dipendente intervenuto con vari calci, prima di essere definitivamente bloccato da un carabiniere libero dal servizio.
Veloce è stato poi l’intervento della pattuglia del Norm di turno che, raggiunto il locale, ha preso in consegna il giovane indagato, che è stato dichiarato in arresto per rapina impropria.
La refurtiva è stata riconsegnata all’avente diritto.
L’arresto del giovane è stato convalidato dal locale giudice per le indagini preliminari che ha disposto per l’indagato la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI