Cronaca mercoledì 08 marzo 2017 ore 10:26
Ladri al circolo, via col busto di Lenin

Hanno lasciato soldi e strumentazione elettronica, ma hanno portato via i cimeli della Rifondazione comunista. Il furto è avvenuto nel fine settimana
LIVORNO — hanno rubato un busto in metallo di Lenin, un puntale da bandiera con falce e martello e altri cimeli. I ladri che, nel fine settimana, hanno fatto incursione nel circolo Prc di via Bikonacki, nel quartiere La Rosa, non hanno invece toccato soldi e strumentazione elettronica.
Un furto singolare, in seguito al quale è arrivato l'appello di Marco Chiuppesi, responsabile comunicazione Federazione Livornese Partito della Rifondazione Comunista: “Invitiamo gli autori del furtoa restituire questi oggetti per noi di grande valore simbolico, e se non si è trattato di un inutile gesto intimidatorio magari a tornare a visitarci quando sono in corso le nostre attività politiche e associative: forse si renderanno conto che la via per uscire dal bisogno è lottare per costruire una società di liberi e uguali come vogliamo fare noi, e non invece prevaricare e predare il prossimo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI