Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:LIVORNO22°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Cronaca mercoledì 08 marzo 2017 ore 10:26

Ladri al circolo, via col busto di Lenin

foto Tripadvisor

Hanno lasciato soldi e strumentazione elettronica, ma hanno portato via i cimeli della Rifondazione comunista. Il furto è avvenuto nel fine settimana



LIVORNO — hanno rubato un busto in metallo di Lenin, un puntale da bandiera con falce e martello e altri cimeli.  I ladri che, nel fine settimana, hanno fatto incursione nel circolo Prc di via Bikonacki, nel quartiere La Rosa,  non hanno invece toccato soldi e strumentazione elettronica.

Un furto singolare, in seguito al quale è arrivato l'appello di Marco Chiuppesi, responsabile comunicazione Federazione Livornese Partito della Rifondazione Comunista:  “Invitiamo gli autori del furtoa restituire questi oggetti per noi di grande valore simbolico, e se non si è trattato di un inutile gesto intimidatorio magari a tornare a visitarci quando sono in corso le nostre attività politiche e associative: forse si renderanno conto che la via per uscire dal bisogno è lottare per costruire una società di liberi e uguali come vogliamo fare noi, e non invece prevaricare e predare il prossimo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne è stato denunciato a piede libero, ma, essendo irregolare in Italia, per lui è scattata l'espulsione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità