Attualità mercoledì 20 febbraio 2019 ore 18:00
Lasciano due medici di famiglia

Medici di famiglia: a Livorno lasciano Doveri e Cocciolo. Ecco cosa fare per scegliere i nuovi medici curanti, tutte le procedure
LIVORNO — Da giovedì 28 febbraio termineranno i rapporti convenzionali del dottor Francesco Doveri (Aggregazione Funzionale Territoriale 1 di Livorno), della dottoressa Gabriella Cocciolo (Aggregazione Funzionale Territoriale 4 di Livorno).
Ricordiamo a tutti gli assistiti che è necessario iscriversi nelle liste di altro medico ed è possibile farlo direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.
Al servizio on line si può accedere tramite:
1. Web collegandosi al portale Open Toscana con computer, tablet e smartphone
2. App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store
3. Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie.
Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.
In alternativa sarà necessario rivolgersi nelle sedi distrettuali agli sportelli che si occupano del servizio di anagrafica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI