Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO21°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 12 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Niente bionde per Giuli. L'ho portato dal veterinario...»
Crozza-Meloni: «Niente bionde per Giuli. L'ho portato dal veterinario...»

Attualità mercoledì 10 luglio 2024 ore 13:08

Il punto sui lavori di asfaltatura

Ecco i tempi dei lavori e le modifiche alla viabilità nei tratti interessati dagli interventi



LIVORNO — Lunedì scorso si sono concluse le lavorazioni nel secondo tratto di viale Mameli (da via Redi a via Marradi), con la realizzazione della segnaletica orizzontale e la riapertura al traffico di entrambe le corsie.

Ieri, come si legge in una nota del Comune di Livorno, martedì 9 Luglio, è stata predisposta la chiusura di una corsia del terzo tratto di viale Mameli interessato dalle operazioni di asfaltatura (da piazza Matteotti a via Marradi). La circolazione, sia dei veicoli sia dei mezzi pubblici, viene mantenuta su una sola corsia (direzione Matteotti-Marradi). Per raggiungere piazza Matteotti, un percorso alternativo è quello che passa da via Mangini.


Oggi, in piazza Matteotti, continueranno le operazioni di predisposizione del cantiere e di trasferimento dei baraccamenti nella nuova area lato viale Mameli. Da domani, giovedì 11 luglio, avranno inizio le operazioni di fresatura e ricostruzione della pavimentazione stradale. Una volta conclusi i lavori di asfaltatura di questo terzo tratto, l'impresa passerà alle lavorazioni notturne per la realizzazione dell'incrocio tra via Marradi e viale Mameli. A questo punto l'intera strada sarà restituita al traffico cittadino.

Per quanto riguarda l’altro intervento dell’ufficio comunale Progettazione Lavori stradali in corso in piazza XI Maggio, dopo l’insediamento del cantiere oggi partono i lavori (in orario diurno) di fresatura e consolidamento del sottofondo stradale in prossimità della fermata dei mezzi pubblici, vicino alla baracchina (Chalet San Marco).

La fermata è temporaneamente spostata fronte civico 25 (ingresso dell’Istituto Micheli-Bolognesi), mentre l’altra fermata dei bus in prossimità del civico 9 è spostata in prossimità del civico 5. È in vigore anche il divieto di sosta tra il civico 1 e via della Cinta Esterna.

Questa fase dell’intervento dovrebbe concludersi entro venerdì 12 Luglio.
Dalla settimana prossima i lavori continueranno (in notturna) per l'asfaltatura di tutto il tratto tra via Palestro e via della Cinta Esterna.


-------


Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196/2003Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate ai destinatari. Qualora riceviate il presente messaggio senza esserne il destinatario, siete invitati a darne tempestiva comunicazione al mittente e ad eliminarlo senza utilizzare in alcun caso il suo contenuto. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di questo messaggio e dei suoi eventuali allegati espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.
Rispetta l'ambiente, stampa questa email solo se strettamente necessario


Questo documento e' formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy vigente, come modificato dal D.Lgs. 101/2018, e del Regolamento europeo 679/2016 - GDPR - e quindi ne e' proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail.
3 allegatilp lavori viale mameli piazza xi maggio aggiornamento 10 luglio 2024.docIMG-20240709-WA0000.jpgSecondo tratto asfaltato di viale Mameli.jpg


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno