Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 08 novembre 2018 ore 09:55

Le Fiamme Gialle sequestrano una imbarcazione

I militari del Roan hanno sequestrato una imbarcazione battente bandiera delle isole Marshall e sanzionato il proprietario



LIVORNO — I Finanzieri della stazione navale della Guardia di Finanza di Livorno, nel corso di un controllo, in materia doganale, hanno sequestrato per contrabbando amministrativo una imbarcazione da diporto extra UE, ormeggiata nel porto Mediceo di Livorno.

Gli accertamenti delle Fiamme Gialle hanno dimostrato che l’imbarcazione, battente bandiera Isole Marshall, ha stazionato nelle acque comunitarie per un periodo superiore ai 18 mesi, oltre il quale, come stabilisce la normativa doganale dell’Unione Europea, il proprietario di nazionalità australiana, avrebbe dovuto formalizzare l’importazione nel territorio comunitario con il pagamento dell’IVA.

I Finanzieri hanno constatato l’ammontare dei tributi evasi ( circa 12mila euro ) e hanno sanzionato il proprietario, sottoponendo l'imbarcazione a sequestro cautelare per contrabbando amministrativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità