Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 14:51

Le tecniche antistupro e antirapina

Con la collaborazione di Confesercenti parte un corso gratuito di autodifesa e sicurezza per imprenditrici e dipendenti



LIVORNO — Alla luce dei fatti di cronaca di microcriminalità, accaduti ai danni di anziani e di donne, in particolare di piccole imprenditrici e alle loro dipendenti, la Confesercenti di Livorno ha deciso di organizzare dei corsi gratuiti di autodifesa e sicurezza personale, per queste donne che per il loro lavoro sono esposte più di altri a rischio di aggressione e rapina.


“Sono molto contento – ha dichiara l’assessore allo sport del Comune di Livorno Andrea Morini - che il Comune contribuisca a promuovere questi corsi. Un’iniziativa gratuita e attenta ai bisogni del territorio e che per di più ha alla base lo spirito non aggressivo delle discipline orientali. Le partecipanti infatti non apprenderanno a “farsi giustizia da sole”, ma al contrario potranno acquisire quelle tecniche e strategie necessarie per uscire al meglio da situazioni di potenziale o diretto pericolo, nell’interesse personale e della loro azienda”.

Partner operativi saranno lo Zen Club, associazione fondata nel 1978, specializzata nella difesa personale e nelle arti marziali e l’Agenzia investigativa Silvestri.
Direttore dei corsi, che si terranno presso la sede dello Zen Club (via Pera 28), sarà il maestro Maurizio Silvestri, massimo grado al mondo (nono dan) di ju–jitsu, master di krav maga della Isps (Israele security private service).

Il corso si sviluppa su cinque moduli nei quali verranno trattati vari argomenti di carattere teorico-pratico inerenti tattica e prevenzione comportamentale in situazioni di stress, tecniche anti aggressione, anti stupro e anti rapina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca