Cronaca sabato 26 settembre 2020 ore 12:26
Libeccio e onde alte, danni notevoli

Grossi danni allo storico stabilimento balneare Pancaldi. Il sindaco di Livorno Salvetti polemico con chi minimizza le allerte meteo
LIVORNO — Danni sul lungomare di Livorno, dove la forza delle onde ha spazzato via le cabine degli storici stabilimenti balneari Pancaldi.
Ma in tutta la città sono state decine gli interventi per grondaie, alberi, cornicioni e persiane pericolanti.
Stamani il sindaco Salvetti ha fatto il punto della situazione in un post facebook ( visibile in fondo all'articolo ) nel quale se la prende con chi minimizza le allerte meteo:
"Ci viene chiesto dai cittadini di rappresentare un elemento di sicurezza e fiducia e noi possiamo e dobbiamo rispondere in questo modo, soprattutto di fronte ad un clima che sembra impazzito e che regala situazioni incerte e rischi altissimi, situazioni al cospetto delle quali ogni singolo commento polemico e che ridicolizza le allerte e le scelte a prevenzione appare di una superficialità imbarazzante ovunque ma soprattutto in una città come Livorno già segnata in maniera insopportabile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI