Cronaca lunedì 25 luglio 2016 ore 18:32
L'ordigno in mare è stato rimosso

Era un proiettile della seconda guerra mondiale il residuato bellico trovato sul fondale a pochi metri dal litorale di Antigrano
LIVORNO — A dare l'allarme era stato un bagnante che aveva notato qualcosa di strano, in acqua, a pochi metri dalla spalletta all’altezza dell’Hotel Universal sul viale di Antignano.
Sul luogo erano subito intervenuti Protezione Civile, Capitaneria di Porto e Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area e pianificare le operazioni necessarie per la rimozione dell’ordigno.
I bagnanti erano stati fatti allontanare e nell'area è stato creato un cordone di sicurezza sul camminamento a mare, la pineta e il controviale.
Sul posto gli artificieri della Marina Militare de La Spezia che, una volta verificata la natura dell’ordigno, hanno deciso di farlo brillare in sicurezza al largo della costa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI