Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:LIVORNO16°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 28 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Heysel 1985: il 29 maggio di quarant'anni fa la finale maledetta
Heysel 1985: il 29 maggio di quarant'anni fa la finale maledetta

Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 09:07

Lotta ai furbetti delle case popolari

La annuncia il sindaco di Livorno Filippo Nogarin che fa anche il punto sulle assegnazioni di alloggi tra il 2015 e il 2016



LIVORNO — "I furbetti delle case popolari che occupano gli alloggi senza avere i requisiti sono come gli evasori fiscali. Per colpa loro, chi ha diritto ad avere un tetto sopra la testa finisce per rimanere bloccato nelle graduatorie. Per questo abbiamo intenzione di intensificare i controlli e non fare sconti a nessuno". 

"Allo stesso tempo - dice il sindaco di Livorno che ancora una volta si è rivolto alla cittadinanza usando facebook - proseguiremo con le assegnazioni delle case popolari. I numeri delle graduatorie parlano chiaro: nel 2015 abbiamo assegnato 95 alloggi, e nei primi sette mesi di quest'anno ne abbiamo assegnati altri 61. Pertanto, chi ha detto che ne sono state scorse solo 18 posizioni della graduatoria dice una balla. Se vogliamo fare politiche attive e mettere nero su bianco un piano casa coerente bisogna partire dai numeri reali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
La nave ong con 53 naufraghi fra donne e minori era diretta a Livorno. Il tribunale dei minori ha disposto lo sbarco più vicino per i minori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità