Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca venerdì 29 dicembre 2023 ore 14:46

Macelleria evade il fisco per mezzo milione

I controlli della Guardia di Finanza hanno portato alla scoperta di un giro di affari molto superiore a quanto dichiarato



LIVORNO — La Guardia di Finanza di Livorno ha individuato una macelleria con alert di rischio dal punto di vista fiscale, dopo aver incrociato i dati.

L’attività di indagine si è svolta anche tramite il monitoraggio del mondo virtuale, dove emergeva come l’attività fosse molto apprezzata dai clienti per la buona qualità delle carni e “i buoni prezzi praticati”.

La macelleria risultava molto attiva soprattutto durante i periodi festivi, dove la clientela si approvvigionava di molte carni e preparati.

I militari hanno quindi avviato le attività ispettive del caso e, già in fase di accesso, è stato individuato un incongruente volume di documentazione per acquisti di carni, tale da non trovare rispondenza con le basse vendite dichiarate. 

Gli accertamenti sono quindi proseguiti ricostruendo il totale degli acquisiti realizzato in tre anni dall’attività, contestualmente ad approfondimenti economico-finanziari.

Alla fine delle indagini e delle puntuali contestazioni effettuate dalle Fiamme Gialle sulla base dei molti elementi acquisiti, è quindi emerso come la macelleria in tre anni abbia omesso di dichiarare al fisco oltre 350.000,00 euro di ricavi “in nero”, con conseguenti violazioni Iva per altri 80.000,00 euro, e sottrazione di base imponibile IRAP per 250.000,00 euro.

Un dettagliato rapporto è stato inoltrato al competente Ufficio dell’Agenzia delle Entrate per i conseguenti calcoli di accertamento e sanzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca