Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:22 METEO:LIVORNO19°31°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web

Cronaca martedì 26 novembre 2019 ore 09:47

Manutentore container nasconde guadagni al fisco

Porto di Livorno, la Guardia di Finanza ha scoperto che un manutentore di Rosignano Marittimo ha omesso di dichiarare 150mila euro



LIVORNO — Interveniva su chiamata degli spedizionieri quando un container riportava danni come rottura delle porte, ammaccature e altri inconvenienti legati alla movimentazione delle merci.

I Finanzieri della Tenenza di Castiglioncello, a conclusione di una verifica, hanno accertato che il manutentore, un cinquantasettenne di Rosignano Marittimo, ha però omesso di dichiarare al Fisco redditi per 150mila euro. 

Ora l’artigiano, ex titolare di una ditta individuale, dovrà versare all'Erario una I.V.A. di 26 mila euro, oltre a Irpef, Irap, sanzioni e interessi sui 150 mila euro “occultati”. 

"Il fabbro - ha riferito la Gdf - ha eseguito riparazioni su contenitori soprattutto nel 2016. Difatti, i finanzieri hanno dapprima iniziato un controllo fiscale, poi l’hanno tramutato in una verifica più approfondita su tutta l’annualità 2016. Nel frattempo, il contribuente ha chiuso la partita Iva per intraprendere un’analoga attività con una srl."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica