QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 21 febbraio 2020

Cronaca mercoledì 22 gennaio 2020 ore 17:47

Maxi operazione di pulizia a Shangai - FOTO

foto facebook

Intervento congiunto Comune-Casalp-Aamps nel complesso delle “Chiccaia”. Oltre 1 tonnellata di rifiuti raccolti tra ingombranti e indifferenziati



LIVORNO — Proseguono gli interventi dell’Amministrazione Comunale per il ripristino delle migliori condizioni di igiene e decoro nel quartiere Shangai, con particolare riferimento a quelle aree che, da troppo tempo, versano in stato di degrado e necessitano di interventi strutturali da realizzare nel breve-medio periodo.

Stamani è stato realizzato un maxi intervento di pulizia in sinergia tra Comune, Casalp e Aamps/Avr nel complesso della “Chiccaia”. Complessivamente, tra ingombranti e indifferenziati, è stata raccolta oltre 1 tonnellata di rifiuti a cui ha fatto seguito un’intensa attività di spazzamento.

“Stiamo lavorando intensamente per riportare Shangai a condizioni di assoluto decoro e vivibilità – commenta il Sindaco Luca Salvetti – con l’obiettivo di favorire nei tempi più rapidi possibili una gradevole fruibilità degli spazi pubblici. Nel frattempo proseguiremo a dialogare costantemente con i cittadini per avere indicazioni e suggerimenti su dove e come intervenire con azioni mirate”.

“Shangai è un quartiere che merita un’attenzione particolare – spiega l’assessora all’Ambiente Giovanna Cepparello. Progressivamente stiamo approntando migliorie sul fronte della pulizia delle strade come su quello del corretto conferimento dei rifiuti. Colgo l’occasione per ringraziare i lavoratori di Aamps e Avr per la disponibilità e la professionalità con cui sempre si adoperano in queste occasioni”.

“Presidiamo quotidianamente il quartiere – commenta l’Amministratore Unico di Aamps Raphael Rossi – anche con i nostri Ispettori Ambientali. Gli abbandoni dei rifiuti devono diminuire. Per questo stiamo intensificando i controlli supportando la Polizia Municipale nelle indagini già avviate per individuare gli autori di tali scempi ambientali”.



Tag

Coronavirus, i pazienti dell'Ospedale di Codogno: «Ci hanno mandato via, qui hanno chiuso tutto»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità