Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Ucraina va in onda una puntata speciale di «Ballando con le stelle» con protagonisti gli eroi della guerra: il video
In Ucraina va in onda una puntata speciale di «Ballando con le stelle» con protagonisti gli eroi della guerra: il video

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 16:07

Mercati, nuovo servizio di raccolta rifiuti

Dal 14 dicembre al via il conferimento suddiviso per fasce orarie concordato tra Comune di Livorno, AAMPS e commercianti



LIVORNO — Strade e piazze pulite, miglioramento della qualità dei materiali raccolti, efficienza nel servizio. Sono gli obiettivi che il Comune di Livorno, AAMPS e i commercianti delle aree mercatali del centro si prefiggono di raggiungere introducendo alcune novità condivise nel servizio quotidiano di raccolta dei rifiuti. La più importante è certamente il conferimento dei rifiuti suddiviso per fasce orarie. 

Ciò permetterà agli esercenti di avvalersi di postazioni dedicate che gli operatori di AAMPS potranno gestire con flessibilità riservandole di volta in volta alle varie tipologie di rifiuti prodotti (organico, multimateriale, carta-cartone, legno, indifferenziato).

Le postazioni saranno presenti sugli Scali Saffi (per le utenze del Mercato Centrale), in via Buontalenti (per le utenze della via omonima) e via Sant’Omobono (per le utenze di Piazza Cavallotti).

“Siamo soddisfatti per questo primo risultato raggiunto, da monitorare insieme ai commercianti – ha dichiarato l'assessora all'ambiente Giovanna Cepparello - L'obiettivo è quello di migliorare la qualità e la quantità della differenziata, rendendo il servizio più agevole per gli esercenti ed evitando nello stesso tempo che i mezzi Aamps siano presenti per tutta la mattina in luoghi pregiati e da valorizzare, come ad esempio gli Scali Saffi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il termine per la presentazione delle offerte è scaduto il 18 Dicembre ed era slittato per il ricorso al Tar di Blu Navy
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità