Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:LIVORNO20°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 16:07

Mercati, nuovo servizio di raccolta rifiuti

Dal 14 dicembre al via il conferimento suddiviso per fasce orarie concordato tra Comune di Livorno, AAMPS e commercianti



LIVORNO — Strade e piazze pulite, miglioramento della qualità dei materiali raccolti, efficienza nel servizio. Sono gli obiettivi che il Comune di Livorno, AAMPS e i commercianti delle aree mercatali del centro si prefiggono di raggiungere introducendo alcune novità condivise nel servizio quotidiano di raccolta dei rifiuti. La più importante è certamente il conferimento dei rifiuti suddiviso per fasce orarie. 

Ciò permetterà agli esercenti di avvalersi di postazioni dedicate che gli operatori di AAMPS potranno gestire con flessibilità riservandole di volta in volta alle varie tipologie di rifiuti prodotti (organico, multimateriale, carta-cartone, legno, indifferenziato).

Le postazioni saranno presenti sugli Scali Saffi (per le utenze del Mercato Centrale), in via Buontalenti (per le utenze della via omonima) e via Sant’Omobono (per le utenze di Piazza Cavallotti).

“Siamo soddisfatti per questo primo risultato raggiunto, da monitorare insieme ai commercianti – ha dichiarato l'assessora all'ambiente Giovanna Cepparello - L'obiettivo è quello di migliorare la qualità e la quantità della differenziata, rendendo il servizio più agevole per gli esercenti ed evitando nello stesso tempo che i mezzi Aamps siano presenti per tutta la mattina in luoghi pregiati e da valorizzare, come ad esempio gli Scali Saffi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre ad ambulanze, vigili del fuoco e polizia stradale, è intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità