Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca martedì 21 gennaio 2025 ore 18:15

Aggressione e danni al Pronto soccorso

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno ristabilito la calma e poi denunciato un quarantenne



LIVORNO — Un uomo di circa 40 anni si è presentato al Pronto soccorso dell'ospedale di Livorno ed ha subito manifestato uno stato di agitazione psicofisica e, probabilmente mal tollerando l’attesa, avrebbe cominciato a minacciare il personale del triage per poi scagliarsincontro il plexiglass del desk di accoglienza fono a danneggiarlo.

In seguito ad una segnalazione i carabinieri della Compagnia di Livorno sono intervenuti presso la struttura sanitaria con carabinieri del Nucleo Radiomobile.

Come riferito dai carabinieri in una nota, con l’intervento dei militari l'uomo è stato subito fermato e riportato alla calma consentendo la immediata ripresa delle regolari attività della struttura di primo soccorso dell'ospedale labronico, ripristinandone ordine e sicurezza pubblica.

L’uomo, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, sarebbe giunto al Pronto soccorso già in uno stato di alterazione che con molta probabilità sarebbe da ricondursi ad abuso di alcool e/o all’assunzione di sostanze alteranti; ed è proprio dalla sua pretesa di ricevere una immediata somministrazione di farmaci sedativi che avrebbe creato alcuni istanti di tensione nella struttura subito cessati con l’arrivo dei carabinieri. 

Al termine dell’intervento dei militari per lui è scattata una denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria di Livorno, competente, per danneggiamento e minaccia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca