Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 04 ottobre 2022 ore 12:00

Multe salate per due attività

Fine settimana di controlli serrati a Livorno: due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e circa 5.000 euro in sanzioni



LIVORNO — Due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, circa 5.000 euro in sanzioni amministrative ad esercizi commerciali e un’attività sospesa. È il bilancio di un fine settimana di controlli serrati svolti dai carabinieri di Livorno con l’intervento dei reparti speciali del nucleo di ispettorato del lavoro e dei Nas.

Capillari i controlli nel centro cittadino, in particolare tra piazza della Repubblica, piazza XX Settembre e piazza dei Mille. Serrati anche i controlli in materia di circolazione stradale durante i quali un uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: uscito di strada con la propria auto, è risultato positivo all'etilometro con un tasso alcolemico superiore a 2 (la legge che fissa il limite a 0,5). Sempre la guida in stato di ebbrezza è costato la multa a un giovane. Per lui, tuttavia non è scattata la denuncia poiché il tasso alcolemico rilevato era inferiore a 1,5. Per entrambi, comunque, sono scattati il ritiro della patente e il fermo dell'auto.

Le attività di controllo hanno poi interessato diverse attività commerciali. I carabinieri del Nil hanno sospeso l’attività di un bar poiché priva della documento di valutazione rischi, indispensabile per garantire la sicurezza dei propri dipendenti, staccando anche una sanzione di 1.900 euro. Per riprendere l’attività il locale dovrà sanare le mancanze rilevate e versare un’ulteriore multa di 2.500 euro.  E' infine di oltre mille euro la sanzione scattata per un'attività di parrucchiere dove i Nas hanno rilevato condizioni igieniche non idonee.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità