Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:22 METEO:LIVORNO19°31°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web

Attualità giovedì 12 luglio 2018 ore 13:40

Multisala The Space, in quattro rischiano il posto

Avviate le procedure di licenziamento per quattro dipendenti del cinema. Cgil: "Proprietà arrogante, atteggiamento padronale e insensibile"



LIVORNO — Aperta la procedura di licenziamento per quattro dipendenti (uno di questi dirigente rsu Slc-Cgil) del cinema multisala The Space.

La notizia è stata diramata dalla Cgil Slc. "La proprietà (The Space Cinema 5 Srl), che ha sede legale a Limena (Pd), ha comunicato oggi la brutta notizia direttamente ai lavoratori. La proprietà ha addotto non ben chiare motivazioni di contrazione del lavoro. In sede di conciliazione la Slc-Cgil si presenterà con la ferma intenzione di chiedere il ritiro del licenziamento dei 4 lavoratori. Quello che è accaduto è un fatto gravissimo a cui si aggiunge l’ aggravante che per un presunto calo di lavoro, su 42 multiplex di proprietà, la società attui i licenziamenti senza nessun preavviso solo a Livorno. Noi reagiremo con tutti gli strumenti democratici e legali a nostra disposizione. Questa classe imprenditrice - hanno dichiarato dal sindacato - dimostra arroganza e una insensibilità fuori dal comune degna della peggior fama di “padroni della ferriera” di antica memoria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica