Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:59 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 08 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Meghan da Oprah: «Mi vergognavo a dirlo, ma non volevo più essere viva»

Cronaca mercoledì 06 gennaio 2021 ore 09:30

La scomparsa dell'ex direttore dell'ospedale

Dirigente medico conosciutissimo aveva lavorato come direttore sanitario a Livorno e a Pisa. Nelle ultime ore la scomparsa



LIVORNO — Tommaso D'Angelo, ex direttore sanitario negli ospedali di Livorno e Pisa, è scomparso nelle scorse ore all'età di 77 anni.

Manager sanitario conosciutissimo e apprezzatissimo, aveva studiato a Pisa, dove era stato anche eletto, negli anni ottanta, consigliere comunale.

Il funerale sarà tenuto sabato mattina alle ore 10, alla Pubblica Assistenza di Pisa, in via Bargagna.

"Ho appreso con grande dolore della scomparsa di Tommaso D'Angelo, ex Direttore sanitario dell'azienda ospedaliera universitaria di Pisa prima e poi dell'ospedale di Livorno. La sua morte mi ha particolarmente colpito, dal momento che D'Angelo è stato il mio primo direttore sanitario quando ho svolto il ruolo di coordinatore dei trapianti presso l'azienda ospedaliera Pisa. Un professionista esemplare, con una grande preparazione. Nonostante il carattere apparentemente burbero, è stato per me un maestro importante nel mio percorso professionale. Il mio ricordo affettuoso va oggi a lui ed alla sua famiglia per questa grave perdita". Così Federico Gelli, presidente della Fondazione Italia in Salute, commenta la scomparsa di Tommaso D'Angelo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità