Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 15 aprile 2021 ore 10:16

Muore noto podista livornese

Fabrizio Cambi
Fabrizio Cambi
Foto di: Atletica Amaranto (da Facebook)

Docente universitario e responsabile Uisp, faceva parte del team Atletica amaranto: "Ciao Fabrizio insegna agli angeli a correre"



LIVORNO — Il mondo dello sport piange la scomparsa di un noto podista livornese. Si è spento a 69 anni Fabrizio Cambi, docente universitario e responsabile Uisp del settore Atletica leggera.

Faceva parte del team Atletica Amaranto, che lo ricorca come un "Indomito maratoneta" e "Parte della generazione dell’atletica leggera che ha fatto da apripista al movimento podistico livornese".

"Ma è l'uomo che ci mancherà ancora di più - si legge in un post dell'Atletica amaranto- Di grande integrità morale, garbato, disponibile, sempre sorridente e fautore della fusione tra Podisti Livornesi e Livorno team nell'Atletica amaranto, dove tuttora militava".

La società lo ricorda anche come ottimo dirigente. "Ha messo al servizio delle attività di cui ne era responsabile le sue qualità umane oltre che l'esperienza dell'atleta e delle sue abilità gestionali - sottolinea l'Atletica amaranto-. Un pezzo di storia del nostro sport se ne va, lasciando come testamento l'amore verso una disciplina all'apparenza individuale, ma ricca di solidarietà . Gli allenamenti dove il sacrificio, le sconfitte e le vittorie cementano l'amicizia e quel sorriso che sapevi sempre regalarci ti ha reso l'alfiere principale del podismo livornese dell'ultimo trentennio. Ti vogliamo ricordare così! Ciao Fabrizio insegna agli angeli ..a correre".

Il movimento podistico livornese in lutto ,apprende con sgomento e grande dolore della scomparsa dell ‘atleta del team...

Pubblicato da Atletica Amaranto su Mercoledì 14 aprile 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità