Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO23°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto

Attualità mercoledì 10 luglio 2024 ore 07:00

Ecco Crossover, nuovo consorzio di imprese

Una rete di imprese per valorizzare le eccellenze nei vari settori, dalla cultura allo sport, in particolare la Pielle. Presidente è Roberto Canessa



LIVORNO — Con la firma dei soci fondatori e del presidente Roberto Canessa si è costituito ufficialmente, venerdì 5 Luglio a Livorno, il Consorzio Crossover S.c. a r.l., c.

"Questo importante traguardo segna l'inizio di un nuovo capitolo per la promozione dell'immagine e dei servizi delle imprese consorziate, attraverso un'ampia gamma di iniziative sportive, culturali, ricreative e sociali", spiegano i fondatori in una nota.

Il Consorzio Crossover nasce con la finalità di creare una rete di collaborazione tra le imprese del territorio, valorizzando le eccellenze locali e sostenendo progetti che spaziano dallo sport alla cultura. Tra le iniziative principali, il consorzio si impegna a supportare la squadra di pallacanestro Pielle Livorno, contribuendo alla crescita e alla formazione dei settori giovanili, e promuovendo i valori educativi e formativi dello sport.

Le attività del Consorzio Crossover includono:

  • Organizzazione di Eventi Promozionali: Creazione e gestione di eventi a scopo promozionale per diffondere l'immagine e il prestigio dei soci sui mercati nazionali e internazionali.
  • Gestione di Impianti Sportivi: Progettazione, manutenzione, realizzazione e gestione di impianti e strutture sportive di ogni tipo, inclusi palestre, piscine, campi sportivi e palazzetti.
  • Partecipazione a Gare di Appalto: Partecipazione a gare di appalto in Italia e all'estero per attività di ingegneria, costruzione, manutenzione e gestione di impianti sportivi.
  • Promozione della Formazione e della Ricerca: Sostegno alla formazione e alla ricerca in ambito sportivo, tecnico-scientifico, culturale e socioeducativo.
  • Valorizzazione della Sostenibilità: Individuazione e implementazione delle best practices nella progettazione e realizzazione di impianti sportivi, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e alla piena accessibilità delle strutture.
  • Networking tra Imprese: Favorire la cooperazione e la comunanza di intenti tra i soci, consolidandone l'immagine e fornendo adeguata solidità finanziaria alle loro iniziative.

"La costituzione del Consorzio Crossover rappresenta una grande opportunità per tutte le imprese consorziate.- ha dichiarato il Presidente Roberto Canessa - "Insieme, siamo pronti a raggiungere nuovi traguardi e a promuovere le eccellenze del nostro territorio, facendo network tra imprese e sostenendo iniziative che valorizzano la nostra comunità.”

Il CDA del Consorzio Crossover è composto da: presidente Roberto Canessa - CEC - Livorno - Società di ingegneri, vicepresidente Graziano Girotto - Progetto Ambiente - Livorno - Agenzia formativa, consigliere Avv. Sara Abrami.

Mentre i soci fondatori sono le seguenti aziende:

  • ABC ELETTROIMPIANTI - Alessandro Turini - Livorno - Impianti elettrici, condizionamento e fotovoltaico
  • A Regola d’Arte - Pawel K. Wysocki - Livorno - Sistemi di isolamento termico
  • Bagni Lido - Riccardo Ganni - Livorno - Stabilimento balneare
  • Renzo Nista - GRUPPO COMET MARINI PANDOLFI S.p.A. - Pontedera (PI) - Distribuzione materiale elettrico
  • Fe.mi.li - Luca Falleni - Livorno - Costruzioni, ristrutturazioni e termoidraulica
  • Toscoservice - Alessandro Battini - Pontedera - Logistica e servizi integrati
  • Tuttotelefono - Marcello Venturi - Punti TIM
  • Villaggio Oltremare - Francesco Vullo - Livorno - Villaggio sportivo
  • Zaki - Stefano Pampaloni - Livorno - Agenzia di comunicazione.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Emilio Pasanisi, direttore della Cardiologia di Livorno, è stato nominato referente per la Asl Toscana nord ovest
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca