Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO8°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, fiori e lacrime sul luogo dell'incidente. Un testimone: «L'auto ha colpito prima il palo e poi la pianta»

Attualità martedì 06 dicembre 2022 ore 17:36

Natale, doni per i piccoli pazienti dall'Arma

I carabinieri in visita al Reparto di Pediatria

I carabinieri sono andati a fare visita al Reparto di Pediatria dell'ospedale di Livorno e hanno portato dei doni ai piccoli pazienti



LIVORNO — I carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, d’intesa con l’Azienda USL Toscana nord ovest ed il Presidio Ospedaliero di Livorno, hanno voluto organizzare una gradita sorpresa ai piccoli degenti del Reparto di Pediatria portando loro doni e facendo gli auguri natalizi ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, costretti a rimanere nell’ambiente ospedaliero a causa della malattia.

I bambini sono stati coinvolti in un clima festoso grazie anche ai numerosi gadget regalati loro dalle donne e dagli uomini dell’Arma che hanno così voluto testimoniare solidarietà alle persone meno fortunate in questo momento di sofferenza.

A fare gli onori di casa il Primario del Reparto di Pediatria, dott. Roberto Danieli, che, alla presenza del Direttore del Presidio Ospedaliero di Livorno, dottor Luca Carneglia e dei medici ed infermieri del reparto, ha ricevuto in un clima di grande cordialità il Colonnello Piercarmine Sante Sica, Comandante Provinciale dei carabinieri di Livorno, accompagnato da una rappresentanza di militari della caserma di viale Fabbricotti. 

“Riceviamo con grande piacere – ha dichiarato il dottor Roberto Danieli, primario del reparto di pediatria – la visita del Comandante Provinciale, Colonnello Sica, e tutta la rappresentanza dei Carabinieri di Livorno. La vicinanza delle istituzioni è per noi un aspetto importante a cui teniamo molto e che ci motiva nel lavoro quotidiano. Ai bambini, nonostante le restrizioni Covid ancora in corso e quindi l’impossibilità di visita, farà sicuramente piacere avere questi doni per il grande fascino che l’Arma continua ad esercitare non solo sui più piccoli”.

Tra i presenti anche dottoressa Elena Wüst, coordinatrice infermieristica del reparto di Pediatria di Livorno, e Antonella Perini, direttore Personale Infermieristico Ospedale di Livorno.

Agli auguri per le festività natalizie si è aggiunto per i bimbi e per le loro famiglie l’auspicio per un tempestivo ritorno a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Claudio, 26 anni, ha vestito i panni di una delle 8 identità misteriose ai Soliti Ignoti, game show di Rai Uno condotto da Amadeus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità