Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Cronaca giovedì 14 novembre 2024 ore 13:17
Nave da carico fermata per gravi irregolarità
La nave era già stata fermata dalla Capitaneria di porto di Livorno lo scorso Luglio, ora le irregolarità rilievate sono ben 23
LIVORNO — La Guardia costiera di Livorno ha disposto il fermo della nave "Amilcar" battente bandiera tunisina, arrivata ieri 13 Novembre nel porto della città.
La nave, che trasporta rotabili e contenitori, è arrivata dalla Tunisia.
Dopo che il personale addetto della Guardia costiera ha effettuato tutti i controlli a bordo, compresa una esercitazione antincendio, sono state riscontrate ben 23 irregolarità, di cui 10 gravi, in violazione della normativa internazionale sulla sicurezza della navigazione.
In particolare le criticità riguardano sia la manutenzioni che le condizione di vita dei lavoratori a bordo e le certificazioni necessarie.
Per questo motivo, essendo stato giudicata al di sotto dei requisiti minimi di sicurezza, la nave resterà in porto finché non saranno risolte le criticità.
Dall'inizio del 2024 è la sesta nave fermata nel porto di Livorno per questo tipo di carenze a fronte di 83 controlli di navi straniere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI