Cronaca venerdì 13 gennaio 2017 ore 10:59
Forte libeccio, due navi rompono gli ormeggi

Il forte vento di libeccio ha spinto una grossa imbarcazione ancorata in rada verso riva. Un'altra ha rotto gli ormeggi in porto
LIVORNO — Mattinata difficile per il forte vento di libeccio che, a Livorno, ha toccato raffiche di ottanta chilometri orari, facendo agitare il mare e causando grosse onde.
Si sono registrati problemi per due navi: la prima, una imbarcazione mercantile di 130 metri, che era ancorata in rada, è stata probabilmente disancorata e si è avvicinata pericolosamente a duecento metri da Antignano, col rischio di incagliarsi sul basso fondale.
Sul posto stanno operando la Capitaneria di porto e i rimorchiatori per riportarla al largo.
Altro problema direttamente in porto, dove un cargo ship, ancorato al terminal Sintermar, ha rotto gli ormeggi causando forti disagi al traffico marittimo.
Anche in questo caso stanno operando i rimorchiatori, cercando di riportare la nave, la Metis Leader, ai lati del canale industriale
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI