Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Venerdì 25 Luglio 2025 ore 17:35

Nave ong con 59 migranti diretta a Livorno

Foto di archivio

Fra le persone a bordo ci sono anche 8 minori non accompagnati. Il punto dalla Prefettura sulle operazioni di sbarco



LIVORNO — È stato assegnato il porto di Livorno per lo sbarco della nave ong Solidaire.

La nave sarà in porto nella prima mattina di domani, sabato 26 luglio, come fa sapere la Prefettura di Livorno attraverso una nota.

A bordo ci sono 59 migranti appartenenti alle seguenti nazionalità: sudanese 12, maliana 4, ghanese 19, gambiana 8, nigeriana 11, sierraleonese 1, nigerina 1, ivoriana 1 e del Biafra  2)

Si tratta di 49 maschi, di cui 43 adulti, 1 minore accompagnato e 5 minori non accompagnati; 10 femmine, di cui, 7 adulte e 3 minori accompagnate.

Tutti i migranti saranno accolti nelle strutture di accoglienza della Toscana, secondo il consueto riparto provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno