Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 24 giugno 2022 ore 15:26

Nave Vespucci in porto, due giorni di visite

La nave scuola Amerigo Vespucci
Foto di: Piero Frassi

La storica nave della Marina Militare, uno dei velieri più amati al mondo, ha fatto rientro nella città labronica, con l'opportunità di salire a bordo



LIVORNO — Nave scuola Amerigo Vespucci è entrata in porto quest’oggi a Livorno, al termine delle attività della pre-campagna d’istruzione iniziata lo scorso 23 Maggio da La Spezia con le soste nei porti di Rapallo, Montecarlo, Imperia, Gaeta, Procida, Monte di Procida, Napoli, La Maddalena e Portofino, ricevendo complessivamente più di 13.000 visitatori.

Anche a Livorno nave Vespucci, ormeggiata presso il molo Capitaneria - Sud del porto di Livorno, sarà aperta alle visite a bordo in favore della popolazione, sabato 25 e domenica 26 Giugno, dalle 10 alle 13.

Tra le attività svolte durante la pre-campagna e che proseguirà anche durante la campagna d’istruzione, l’imbarco di alcuni ricercatori dell’Istituto Superiore di Sanità, che raccolgono campioni di acqua marina in tutto il Mediterraneo per analizzare la salute dei nostri mari.

Sabato 2 Luglio avrà inizio la Campagna d’istruzione per i 143 allievi che compongono la “prima classe” dell’Accademia Navale di Livorno di cui 13 stranieri provenienti da 6 Paesi esteri i quali inizieranno il tirocinio pratico a bordo che completerà la loro formazione etico-militare iniziata in maniera teorica nel primo di studi presso l’Istituto labronico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità