Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 11:16

Nei parchi arrivano giochi inclusivi

Il Comune stanzia risorse per l'installazione di giochi inclusivi nelle aree di Villa Mimbelli, Villa Fabbricotti, Terrazza Mascagni e Parco Lenci



LIVORNO — A metà febbraio inizieranno i lavori per la posa in opera di giochi inclusivi a Villa Mimbelli, Villa Fabbricotti, Terrazza Mascagni e Parco Lenci, per un costo complessivo pari a 35 mila euro. Per gioco inclusivo si intende un'attrezzatura che può essere utilizzata da tutti, studiata per consentire ai bambini di divertirsi insieme senza barriere e senza divisioni.

Il primo gioco ad essere installato sarà un'altalena inclusiva “a nido”, nell'area giochi di Villa Fabbricotti. L'altalena è stata donata da un cittadino livornese in memoria di una persona a lui cara.

L'area gioco della Terrazza Mascagni sarà invece integrata con un'altalena doppia, dotata di un seggiolino protettivo per bambini disabili, con un gioco a molla e un pannello attività con il gioco "tris" e i simboli del sole e della luna.

A Villa Mimbelli, nei pressi della ludoteca, sarà ampliata la pavimentazione anticaduta esistente dove saranno collocati una casetta pluriattività e un gioco a molla. L'area sarà dotata, inoltre, di tre panchine dello stesso tipo di quelle presenti nel parco.

Infine al Parco Lenci, area verde di fronte all'Hotel Universal sul viale di Antignano, dove attualmente sono presenti due strutture gioco non inclusive, troveranno dimora due altalene, due pannelli attività e un gioco basket con tre uscite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno