Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Cronaca venerdì 07 ottobre 2022 ore 19:00

Nella valigia i finanzieri trovano 82 cellulari

Durante un controllo, una pattuglia della Guardia di finanza ha bloccato due marittimi stranieri. In una valigia, smartphone per oltre 20mila euro



LIVORNO — Una pattuglia della Guardia di finanza, durante uno dei regolari controlli nella zona del porto, ha sequestrato 82 smartphone ritenuti destinati al commercio di contrabbando.

I finanziari, infatti, hanno intercettato un taxi che stava abbandonando la zona portuale con a bordo due passeggeri in contemporanea all'arrivo di una nave cargo straniera. Inoltre, ad allertare gli agenti, è stato l'aspetto appesantito del veicolo, che ha destato sospetto.

Dopo aver identificato il tassista e i due passeggeri, i finanzieri hanno riconosciuto questi ultimi come marittimi di nazionalità bulgara, imbarcati proprio a bordo della nave straniera. 

Gli agenti, convinti dall'atteggiamento dei due, hanno deciso di approfondire il controllo dei bagagli, dove sono stati trovati ben 82 telefoni cellulari nuovi e confezionati, per un valore complessivo superiore ai 20mila euro.

Non avendo ricevuto informazioni sulla provenienza e la destinazione dei cellulari, privi di documentazione, i finanzieri hanno denunciato il proprietario della valigia per contrabbando e lo hanno multato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto ieri sera. L'uomo ha anche oltraggiato gli agenti di polizia intervenuti per portarlo in commissariato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica