Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 18:00
Nessuna presenza di amianto nella scuola

Sospiro di sollievo dopo il ritrovamento di ieri all'interno del parco della scuola primaria De Borro di un frammento di amianto
LIVORNO — Il sopralluogo effettuato questa mattina alla scuola Del Borro di via Montebello ha dato i risultati sperati: nessun nuovo frammento di materiale sospetto è stato infatti rinvenuto nel parco dai tecnici del Comune e dell’Asl.
Ciò nonostante, a scopo puramente precauzionale, è stato deciso di incaricare una ditta specializzata di effettuare un’indagine approfondita nel terreno e un campionamento dell’aria nella zona limitrofa al primo ritrovamento.
L’intervento verrà calendarizzato nel corso della prossima settimana, in un momento in cui i bambini non saranno presenti e in cui le condizioni meteorologiche lo consentiranno.
“Per ora tiriamo un sospiro di sollievo - commenta la vicesindaco Stella Sorgente - ma prima di cantare vittoria aspettiamo i risultati di questi ulteriori campionamenti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI