Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 31 luglio 2021 ore 10:57

No green pass in piazza, monito dalla Questura

Prevista in città una seconda manifestazione contro le nuove disposizioni anti-Covid. Organizzato un dispositivo di sicurezza con cinquanta poliziotti



LIVORNO — Per le 18 di oggi, sabato 31 Luglio, è prevista in piazza del Municipio una nuova manifestazione di protesta contro l'obbligo del green pass. A tal proposito, dalla Questura di Livorno hanno fatto sapere che per la manifestazione non è ancora pervenuta alcuna comunicazione e che è stato programmato un dispositivo di sicurezza con 50 agenti.

"Dopo un iniziale intenzione di organizzare un corteo - così dalla Questura -, che ha presentato non superabili motivi ostativi per l’ordine pubblico e la vivibilità della città, i promotori (benché invitati a presentare regolare preavviso per una manifestazione in forma statica e nel rispetto delle normative anti Covid) hanno deciso di non presentare alcun preavviso. Ciononostante il tam tam social continua ad invitare alla partecipazione alla protesta anche a Livorno e pertanto saranno in campo oltre 50 uomini delle forze del ordine per garantire il rispetto delle regole ed arginare iniziative che potrebbero impattare negativamente sul sabato pomeriggio dei livornesi". 

"Nel dispositivo agenti della Digos, della polizia scientifica e dei reparti specializzati nella gestione delle folle - è stato specificato -. Resta vivo l’invito a coloro che intendano esercitare il loro legittimo diritto a manifestare a presentare il previsto preavviso con modalità da concordare con la Questura in modo tale da armonizzare il diritto ad esprimere il proprio pensiero con i legittimi interessi della comunità intera. Ciò anche per evitare di incorrere in responsabilità che, allo stato, sono collegate alla partecipazione di una manifestazione non regolarmente comunicata all’autorità di pubblica sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità