Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:LIVORNO18°28°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tamberi e Jacobs i piedi sulla sedia, l'emozionante discorso ai compagni

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 12:50

"Non ho intenzione di requisire le case"

Filippo Nogarin su facebook:""Cittadini non temete. Nessuno ha intenzione di requisire le vostre abitazioni per trasformarle in case popolari"



LIVORNO — Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin è dovuto intervenire su facebook in seguito alle polemiche, soprattutto politiche, sollevate da una mozione approvata in consiglio comunale per requisire gli immobili inutilizzati. 

"La mozione - spiega Nogarin - chiede al sindaco di applicare una legge nazionale che gli consente di acquisire temporaneamente una struttura privata solo nel caso in cui la Prefettura certificasse l'esistenza di uno stato di emergenza abitativa, l'intero patrimonio pubblico fosse saturo e la struttura in questione fosse e inutilizzata da anni.

In una città con 32mila disoccupati e con un numero di sfratti per morosità incolpevole in aumento, è doveroso pensare a un'estrema ratio.
Nessuno metterà le mani sull'appartamento
che avete ereditato da vostra nonna, né sull'abitazione che state cercando di vendere da anni. Stiamo parlando di strutture ricettive di grandi dimensioni, che verrebbero utilizzate come edifici volano per brevissimi periodi di tempo. E solo in situazioni di emergenza, proprio come accade in caso di disastri naturali.

Come ho già avuto modo di dire, io non sono un Robin Hood immobiliare e voi, livornesi, potete andare in vacanza tranquilli"

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In provincia sono state accertate 36 nuove positività al Coronavirus. Il maggior numero di casi è tra gli under 35. Fermi i decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca