Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 02 febbraio 2022 ore 17:15

Un nuovo doppler vascolare per la diabetologia

L'associazione diabetici area livornese ha donato l'importante strumento al reparto dell'ospedale labronico, che ha in cura circa 12mila pazienti



LIVORNO — Il reparto di diabetologia dell'ospedale di Livorno può contare su due nuovi strumenti donati dall'Associazione diabetici area livornese (Adal): un doppler vascolare portatile e una carrozzina per un valore complessivo di oltre 2mila euro.

“Il nostro reparto – spiega in una nota dell'Asl nord ovest il primario Graziano Di Cianni – ha in carico circa 12mila pazienti la maggior parte dei quali anziani e con difficoltà di deambulazione. Poter contare su un nuovo doppler vascolare portatile e una carrozzina dedicata ai loro spostamenti agevola non solo la nostra pratica clinica, ma anche la gestione dei pazienti. Il continuo sostegno e supporto assicurato da Adal anche da donazioni come questa ci consentono di guardare con fiducia alle sfide che questo periodo ci presenta. Di tutto questo dobbiamo ringraziare ancora una volta l’associazione e in particolare il suo presidente Antonio Benigni che non perde mai occasione per sostenere i nostri sforzi”.

“La donazione di oggi – conferma il presidente Benigni – come quella recente di una poltrona destinata alla cura del cosiddetto piede diabetico è stata resa possibile grazie ai soldi raccolti fra i nostri associati e le generosità dei livornesi che hanno voluto devolvere alla nostra associazione il loro 5 per mille. L’associazione è da sempre attenta alle esigenze delle persone affette da questa patologia e cerca di cogliere le necessità emergenti per migliorare la capacità di risposta del reparto con il quale collaboriamo ormai da decenni. Per questo abbiamo voluto stampare e mettere a disposizione un diario del diabete, molto utile per chi deve tenere d’occhio l’evolvere dei proprio valori e un opuscolo con consigli su alimentazione e stili di vita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca