Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 16 maggio 2020 ore 09:04

Spazio esterno ai locali senza pagare tasse

Approvato dalla Giunta il disciplinare rivolto agli esercizi di somministrazione, artigiani del settore alimentare e alimentari



LIVORNO — La Giunta comunale ha approvato infatti il disciplinare che regola in via transitoria, per il periodo dal 1 giugno al 31 ottobre, le occupazioni di suolo pubblico da parte degli esercizi di somministrazione, e la relativa procedura e modulistica.

Sia per l’ampliamento che per le nuove occupazioni di suolo pubblico, per tutto il periodo indicato, il Comune non chiederà il pagamento della Tosap.

“Il senso di questo provvedimento – come ricorda il sindaco Luca Salvetti – è quello di dare concretamente una mano a ristoranti, pub, bar, pasticcerie, che sono stati fortemente danneggiati dal lungo blocco delle attività dovuto dalle restrizioni per il coronavirus”.

“Anche la ripresa non sarà facile perché le misure igienico sanitarie sul distanziamento e il divieto di assembramento rendono necessario che i tavoli stiano a una distanza notevole tra loro e il rischio, se lo spazio non è sufficiente, è quello di dover ridurre appunto le postazioni e il numero di clienti e relativi incassi”. Da qui la possibilità per i locali di ampliare lo spazio all’esterno fino al 100% o di chiedere l’uso di suolo pubblico per chi non lo ha mai chiesto prima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro