Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»

Attualità sabato 23 novembre 2024 ore 11:09

Oltre 40 anni di servizio, congedo al vertice delle Fiamme Gialle

Alfonso Di Stasio
Alfonso Di Stasio

E' tempo di riposo per il luogotenente Alfonso Di Stasio, comandante della Squadra Porto della guardia di finanza. Si è arruolato nel 1983



LIVORNO — L'arruolamento in guardia di finanza nel 1983 e adesso, dopo oltre 40 anni di onorato servizio, il Luogotenente Alfonso Di Stasio va in congedo. Un evento per le Fiamme Gialle livornesi, visto che per tutti i colleghi è sempre stato “Alfonso” e per decenni è stato il riferimento del Corpo in porto da comandante della 1’ Sezione Operativa del Gruppo Livorno, ossia l’articolazione che si occupa dei controlli e vigilanza doganale nello scalo portuale labronico.

"Un Finanziere che si è sempre distinto per lo stile, la cordialità e l’educazione in tutti i momenti; anche quando c’era da controllare e fare sanzioni ha sempre dimostrato la capacità di far comprendere alla controparte il dovere del proprio servizio, le responsabilità di chi lavora nel Corpo e le violazioni contestate", è il ritratto che la guardia di finanza livornese affida ad una nota.

"In 41 anni di carriera, quasi tutti svolti nel porto di Livorno, ha conosciuto migliaia di colleghi, operatori portuali, camionisti, operatori di altre forze di polizia ed enti di Stato ed è sempre stato capace di instaurare un rapporto corretto e cordiale, avendo una buona parola ed un consiglio per tutti, seppur sempre con basso profilo", si legge ancora.

E ieri la festa di saluto alla caserma Santini, con oltre 100 presenti fra colleghi, parenti, amici ed anche funzionari ed operatori esterni, inclusi alcuni dell’Autorità portuale, a testimoniare la bontà del suo operato, della sua umanità e della sua grande professionalità.

"E’ stato un lungo cammino, pieno di soddisfazioni e momenti significativi indossando sempre con onore, dignità e professionalità la divisa della guardia di finanza… grazie Alfonso!", sono le parole che gli rivolgono i colleghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno