Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO22°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità giovedì 31 ottobre 2024 ore 09:43

Arresti al porto, soddisfatto il Prefetto

Giancarlo Dionisi, Prefetto di Livorno

Il Prefetto di Livorno Dionisi esprime apprezzamento per la importante operazione antidroga svolta da Finanza e Agenzia delle Dogane



LIVORNO — Il Prefetto Dionisi, dopo la brillante operazione della Guardia di Finanza di Livorno che si inserisce nell’ambito delle misure “Alto Impatto” a tutela del territorio e dei cittadini ha così dichiarato: “In merito all’importante sequestro di droga e ai conseguenti arresti al Porto di Livorno, operati dalla Guardia di Finanza, in cooperazione con l’agenzia delle Dogane e dei Monopoli, desidero esprimere la mia più sincera soddisfazione, per un’operazione di così alto livello professionale e di così alto impatto sulla criminalità organizzata che intende utilizzare Livorno come porta di ingresso della droga nel nostro Paese.”

Le operazioni Alto Impatto costituiscono uno strumento di controllo del territorio con elevata efficacia preventiva e di contrasto alle attività criminali rappresentando, altresì, modello operativo di grande sinergia tra le Istituzioni.

In tal senso il Prefetto ha voluto sottolineare: “A nome del Governo, ringrazio convintamente gli operatori che hanno consentito questa straordinaria operazione, così come un sentito ringraziamento desidero rivolgere alla Procura della Repubblica di Livorno che ha coordinato le attività di polizia giudiziaria.

”I risultati dell’impegno congiunto rappresentano, quindi, un successo delle Istituzioni di questo territorio provinciale. Questa è la dimostrazione che a Livorno le Istituzioni deputate a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica lavorano senza sosta e con il massimo impegno per assicurare alla comunità cittadina le migliori condizioni di vivibilità e sostenibilità del territorio", ha concluso Dionisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli dei carabinieri contro la malamovida e per garantire la sicurezza stradale. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità