Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 08:00

Oltre mille volontari nell'emergenza Covid-19

I dati sono stati diffusi in occasione della presentazione del nuovo dipartimento comunale che integra polizia locale, protezione civile e demanio



LIVORNO — Oltre mille volontari attivi nell'emergenza Covid, 740 servizi di prossimità, 68 interventi antidegrado ambientale e oltre 3mila segnalazioni in ambito di decoro urbano. Sono alcuni dei numeri che sintetizzano il lavoro del 2020 dell'Ufficio di protezione civile e demanio, dalla polizia municipale, da segnala-Li, diffusi dal Comune in occasione della presentazione del nuovo dipartimento staff città sicura, che riunisce questi ambiti.

Nel dettaglio, ecco i dati più significativi del 2020:

Nell'emergenza Covid-19 sono stati attivati 1018 volontari che hanno lavorato in collaborazione con il centro operativo comunale. Sono state gestite 152 allerte meteo sulla costa e 148 nelle isole per un totale di 268 volontari attivati. Sono stati effettuati 164 interventi di servizio tecnico comunale di cui 136 conclusi e 28 ancora in atto

Le attività amministrative hanno riguardato affidamenti di durata pluriennale per vari servizi legati alla Protezione Civile e convenzioni/accordi con associazioni di volontariato ed Enti. La formazione e informazione della popolazione ha riguardato le attività all'interno della campagna regionale “Io non rischio”, il percorso partecipativo per il nuovo Piano di Protezione Civile Comunale, strumenti digitali e social media.

Per quanto riguarda la polizia municipale, oltre alle attività ordinarie si evidenziano le attività di controllo svolte dal nucleo polizia di prossimità: I servizi di prossimità sono stati 470, le comunicazioni di notizie di reato 16, il numero di interventi effettuati in materia commerciale 12, gli interventi antidegrado ambientale sono stati 68. Le persone fermate e controllate per la prevenzione e repressione della microcriminalità e dell'immigrazione clandestina 65.

In ambito di decoro urbano, sono state 3050 le segnalazioni dei cittadini a Segnala - Li, la maggior parte delle quali risolte. Si evidenziano le 170 relative alla gestione e manutenzione di parchi e del verde pubblico, 55 per la gestione e manutenzione ordinaria del patrimonio stradale e segnaletica, 195 rivolte ad Aamps, 20 del coordinamento e gestione Sportello Unico Edilizia, 68 riguardanti la progettazione stradale e infrastrutture per la mobilità, 45 illuminazione pubblica, impianti semaforici, progettazione e videosorveglianza cittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno effettuato accertamenti ed in seguito è stata anche sequestrato il terreno dei titolari di una ditta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità