Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO23°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità lunedì 23 maggio 2022 ore 15:00

Danieli ufficializzato primario della Pediatria

Roberto Danieli

L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha nominato Roberto Danieli nuovo direttore del reparto pediatrico degli Spedali Riuniti



LIVORNO — Il dottor Roberto Danieli è stata nominato ufficialmente nuovo direttore della struttura complessa di Neonatologia e Pediatria dell'ospedale di Livorno. La nomina è contenuta nella delibera 529 del 2022, con la quale il direttore generale dell’Azienda Usl Toscana nord ovest ha conferito un incarico quinquennale rinnovabile all’interno del Dipartimento materno infantile.

Roberto Danieli, 65 anni, nato a Milano, ma livornese d’adozione, dopo essersi laureato in Medicina nel 1985 si è poi specializzato a Pisa in Clinica Pediatrica, Puericultura e Pediatria Preventiva e Sociale e a Siena in Neonatologia e Patologia Neonatale. Fin dal 1985 ha lavorato all’ospedale di Livorno dove entrò come assistente medico nel reparto di Pediatria guidato dal professor Luciano Vizzoni. Ha poi svolto attività di formazione professionale in neonatologia in vari ospedali, tra i quali, il Gaslini di Genova e il Meyer di Firenze conseguendo il master in neonatologia (Parma), Adolescentologia (Gaslini), Neurologia (Siena) e Pronto Soccorso pediatrico (Gaslini). Nel 1998 è stato nominato responsabile della Sezione di Neonatologia di Livorno, incarico poi esteso a livello aziendale. Dal 2018 ha svolto il ruolo di vicario del primario. Ha frequentato il corso di formazione manageriale per dirigenti di struttura complessa organizzato dal Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Al suo attivo anche una intensa attività di ricerca scientifica che ha portato alla pubblicazione di quasi 80 lavori.

"La direzione dell’Azienda Usl Toscana nord ovest coglie l’occasione per ringraziare il dottor Danieli per la qualità del lavoro svolto fino ad oggi nel ruolo di facente funzione alla guida del reparto - hanno commentato dalla Ausl - e augura di continuare a dimostrare la stessa professionalità, capacità e disponibilità nel nuovo incarico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, lunedì 4 Luglio, si assiste al solito calo di inizio settimana. Effettuati poco più di 5mila tamponi contro i 14mila di ieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura