comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 17°21° 
Domani 17°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Open Arms, Salvini: 'Giustizia è fatta, ho bloccato uno sbarco e aiutato il mio Paese'

Lavoro martedì 19 maggio 2020 ore 09:47

Parrucchieri ed estetiste aperte anche nei festivi

Possono lavorare anche la domenica e festivi. Ordinanza del sindaco liberalizza temporaneamente giorni e orari di apertura



LIVORNO — Parrucchieri ed estetisti possono rimanere aperti anche nel giorno di Santa Giulia, patrona di Livorno. Non solo: fino a nuovi provvedimenti possono stare aperti anche nei festivi e nel giorno di riposo (il lunedì) e con la massima flessibilità quanto all’orario.

Un’ordinanza del sindaco Luca Salvetti, la n.227, consente infatti, in via temporanea, la possibilità per gli operatori del settore, di determinare i giorni e gli orari di apertura dei propri esercizi con la massima libertà e flessibilità.

Questo per meglio corrispondere alle esigenze dei cittadini, pur con l’obbligo di osservare le regole nazionali e regionali sul distanziamento tra le persone e l’uso di dispositivi di sicurezza sia per gli operatori che per I clienti.

E’ un modo con cui l’Amministrazione comunale intende andare incontro agli operatori, usciti da un lungo periodo di lockdown totale e quindi di crisi economica, e che sono oggi obbligati a fare entrare un numero limitatissimo di clienti alla volta.

Grazie a questo provvedimento del sindaco avranno quindi più tempo nell’arco della settimana – se vogliono - per smistare gli appuntamenti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità