Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 01 luglio 2019 ore 11:36

Pavimentazione piazza Cavallotti, subito i lavori

Per sistemare le pietre della piazza, rialzate e smosse dal gran caldo di questi giorni, l'amministrazione comunale ha programmato l'intervento



LIVORNO — Il mercato ortofrutticolo di piazza Cavallotti si terrà regolarmente ogni mattina, a cominciare già da oggi, mentre i lavori per il ripristino della piazza verranno realizzati in orario pomeridiano.

L’Amministrazione comunale, a seguito dei danni subiti dalla pavimentazione di piazza Cavallotti che per il gran caldo di questi giorni si è schiantata in più punti provocando un rialzamento delle lastre di pietra, è subito intervenuta per mettere in sicurezza la piazza e consentire lo svolgimento del mercato.

Questa mattina infatti la Polizia Municipale e tecnici comunali, insieme all’assessore al commercio Rocco Garufo, di concerto con gli operatori commerciali hanno definito una temporanea postazione dei banchi e programmato i lavori per un ripristino provvisorio della pavimentazione .

“Ringrazio gli operatori e le categorie commerciali che si sono mostrati molto collaborativi in questo frangente per far fronte all’emergenza, salvaguardando sia la loro attività che l’incolumità pubblica“ ha dichiarato l’assessore al commercio Garufo.

Innanzitutto è stata ridotta l’area transennata. Sono stati delimitati infatti soltanto i punti in cui era evidente il pericolo; per la precisione tre rettangoli. Ciò ha permesso di riposizionare i banchi di vendita anche in vista del mercato di domani mattina che, rispetto al lunedì in cui il mercato è ridotto, prevede la presenza di dieci banchi in più.

Il riposizionamento, in accordo con gli operatori, ha tenuto di conto delle vie per il passaggio dei mezzi di soccorso e dei passaggi pedonali tra banco e banco.

Quanto ai lavori, si procederà già da oggi pomeriggio con un intervento di messa in sicurezza e ripristino provvisorio della pavimentazione. Al momento saranno realizzati “rattoppi” in cemento in attesa di un progetto specifico di riqualificazione della piazza con finanziamento adeguato.

“ L’importante è consentire l’uso della piazza e lo svolgimento del mercato –ribadisce l’assessore – per questo abbiamo fatto in modo che i lavori vengano svolti solo nel pomeriggio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno