Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:52 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 09:17

Percorsi d'arte virtuali nell'era del Covid

I nuovi progetti online coinvolgono il Museo della città e il Fattori: incontri, visite guidate in formato video e pratica laboratoriale



LIVORNO — Nell'era del Covid i musei aprono le loro porte virtuali. Oltre al progetto Nel/Col/Dal... Musei civici di Livorno in DaD, giunto alla quinta edizione e nato dalla collaborazione tra Comune di Livorno e Università di Pisa, prendono il via nuovi progetti di didattica online promossi dal Comune di Livorno in collaborazione con le cooperative Itinera, Agave e coop.Culture.

Al museo della città, in continuità con le proposte didattiche on line dedicate alla mostra “Vissi d'arte”, si terrà un ciclo di appuntamenti “Dal reale al virtuale” rivolti alle scuole, dall'infanzia fino alle superiori. Al museo Fattori, visite guidate in formato video e pratica laboratoriale.

Entrambi i programmi si articolano in 4 aree tematiche, calibrate sui bisogni e percorsi di interesse specifici delle differenti tipologie di scuole alle quali si rivolgono. "L'obiettivo - spiega il Comune- è quello di mantenere aperto e attivo il rapporto tra scuola e istituzioni culturali, supportare le insegnanti, i bambini e i ragazzi in un momento difficile, durante il quale non sono consentite visite didattiche ed occasioni per valorizzare la conoscenza del proprio territorio".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Toscani in TV

Attualità

Attualità