Cronaca mercoledì 11 settembre 2019 ore 16:58
Peschereccio nell'area protetta della Meloria

Peschereccio colto a strascicare nell’area marina protetta della Meloria. Denunciato l’armatore dalla Capitaneria di Porto
LIVORNO — Continuano le attività di controllo della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Livorno, a tutela dell’ambiente marino e per prevenire e reprimere le pratiche di pesca illegale.
A finire nella rete dei controlli posta in atto dai militari, è stato stavolta il comandante di un peschereccio viareggino, colto a compiere operazioni di pesca a strascico nell’ambito delle acque dell’ “Area Marina Protetta delle Secche della Meloria” e più precisamente nell’area definita zona “C”, di cosiddetta “riserva parziale”.
Le sanzioni previste sono di natura penale ed è quindi scattata, per il comandante del motopesca, la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria.
Nel corso dell’operazione è stato effettuato anche il sequestro della rete da pesca utilizzata per compiere l’illecito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI