
È questa la montagna degli alpinisti italiani dispersi, le prime immagini girate dopo la valanga che li ha travolti
Lavoro mercoledì 05 novembre 2025 ore 16:24
Pierburg, un'ora di sciopero a fine turno

La rsu ha proclamato lo sciopero ad ogni fine turno. Ecco la motivazione
LIVORNO — "La recente lettera del CEO di Rheinmetall Armin Papperger inviata ai lavoratori celebra esclusivamente il settore difesa e gli investimenti in armamenti e sistemi militari, mentre ignora completamente i lavoratori dei settori civili/automotive, tra cui lo stabilimento di Livorno con 245 dipendenti oggi in vendita".
Lo scrive la Rappresentanza sindacale unita dei lavoratori di Pierburg.
"Riteniamo questa comunicazione inopportuna e parziale perché dà risalto ai profitti finanziari e militari, ma non riconosce il contributo e la sicurezza occupazionale dei lavoratori civili, che fino ad oggi hanno garantito profittabilità all’azienda. Per questo proclamiamo per giovedì 6 Novembre 1 ora di sciopero ad ogni fine turno di lavoro", conclude la rsu.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










