Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:LIVORNO19°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità venerdì 19 agosto 2022 ore 09:35

Più di 50 interventi per danni al verde urbano

Proseguono i sopralluoghi dopo il violento temporale che ieri ha colpito la città. L’allerta in codice giallo sarà in vigore fino alle 20



LIVORNO — Il temporale che ieri mattina si è abbattuto sulla città ha provocato diversi danni al verde urbano. Per tutta la giornata, la protezione civile comunale e i tecnici dell'ufficio Gestione Parchi e Verde pubblico sono stati impegnati in sopralluoghi, interventi e transennamenti.

"Sono stati più di 50 - rende noto il Comune- gli interventi solo per quel che riguarda il verde urbano, particolarmente colpito dalla furia del temporale, che è stato caratterizzato da raffiche improvvise di vento e mulinelli (vortici di vento) che hanno spezzato numerose alberature e provocato il distacco di rami. I primi ad essere segnalati sono stati gli alberi spezzati caduti in piazza Mazzini e in piazza Grande, e i rami presenti sulle carreggiate di via di Salviano e sulla rotatoria Boccaccio/Levante. Dai successive controlli sono risultati altri alberi spezzati, soprattutto tamerici, ma anche alberi importanti come il cipresso monumentale danneggiato e una robinia crollata, entrambi a Villa Mimbelli. In tutto sono state impegnate in città 8 squadre di operai delle ditte che collaborano con l’ufficio del Verde pubblico (che ha coordinato gli interventi), insieme a tecnici e volontari della Protezione civile comunale".

I controlli alle alberature, fa sapere l'ente, proseguiranno anche nella mattinata di oggi. Per eventuali segnalazioni i cittadini possono contattare l’ufficio Verde pubblico al numero 0586 824.751.

I tecnici del Comune consigliano ai cittadini di Non sostare sotto gli alberi, dato il possibile arrivo di nuovi temporali. Ll’allerta codice giallo, diramata dalla Protezione civile regionale, sarà in vigore fino alle 20 di oggi.

I tecnici della protezione civile, con l’assessora al demanio Viola Ferroni, hanno effettuato sopralluoghi anche agli stabilimenti balneari. "I danni più ingenti - fanno sapere dal Comune- si sono registrati ai Bagni Onde del Tirreno e ai Bagni Lido".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il numero dei tamponi positivi torna a tre cifre: sono oltre 200 i contagi accertati nelle ultime 24 ore sul territorio livornese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità