Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 18 febbraio 2019 ore 17:34

Porto, crescono crociere e traghetti

Crociere nel porto di Livorno con un +12,5% nel 2018 con 786mila passeggeri. In crescita anche il settore dei traghetti,



LIVORNO — Traffico crociere e traghetti in crescita nel porto di Livorno. Secondo i dati diffusi dall'Autorità di sistema del Mar Tirreno Settentrionale va molto bene il settore delle crociere, che ha registrato dati positivi con un traffico totale di 786 mila passeggeri e un nuovo incremento del 12,5% rispetto al 2017. 

Dati positivi e in crescita anche sul fronte dei traghetti: durante il 2018 sono transitati per lo scalo livornese 2,65 milioni di passeggeri, con un aumento del 5,3%.

E su questi numeri è intervenuta anche Msc Crociere:"Nel 2019 la movimentazione dei crocieristi di MSC è destinata a più che raddoppiare rispetto al 2018 passando da circa 50.000 a oltre 123.000 passeggeri, e da 18 a 33 accosti con due navi: MSC Fantasia e MSC Sinfonia. In soli tre anni (2017/2019), quindi, il traffico di MS Crociere su Livorno è quasi triplicato", spiega una nota del gruppo.

Il country manager Leonardo Massa ha dichiarato: “Livorno è una destinazione di assoluto valore turistico sia per le bellezze della città sia per la facilità con cui da Livorno si raggiungono importanti destinazioni turistiche in Toscana e in Liguria. Per questo MSC Crociere, avendo riscontrato il particolare apprezzamento dei crocieristi per la città labronica, ha deciso di puntare ancora di più su Livorno e di farne uno scalo primario dei suoi itinerari in Mediterraneo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 51enne è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. Ecco la ricostruzione dei militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro