Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 16 novembre 2020 ore 08:50

Prime ore in zona rossa, tre sanzionati

Prima giornata in zona rossa, il sindaco: “Riscontrati nel complesso correttezza e rispetto delle regole”. Elevate tre sanzioni



LIVORNO — Prima giornata in zona rossa a Livorno. Sono state controllate dalla Polizia Municipale 137 autocertificazioni ed elevati 3 verbali: 1 per assenza di mascherina, 2 per spostamenti non consentiti senza giustificato motivo (di cui 1 tra regioni e 1 tra comuni).

“A Livorno si sono registrati complessivamente correttezza e rispetto regole, c’erano molte persone in giro, dato che il Dpcm lo consente per una serie di motivi, ma non assembramenti, e soprattutto l’uso della mascherina è stato pressoché totale”, è stato il commento del sindaco Luca Salvetti, che, nelle ultime ore, ha incontrato anche i vertici locali dell’Inps (Istituto Nazionale Previdenza Sociale) per avere un quadro puntuale del lavoro che viene portato avanti relativo a tutti quegli ammortizzatori sociali che sono scattati nel momento in cui la pandemia ha colpito il nostro paese provocando le chiusure di molte attività e gravi difficoltà al tessuto economico e occupazionale.

Dall’incontro è emerso che per quanto riguarda Livorno i numeri legati alla cassa integrazione in deroga, all’assegno ordinario Fis, al bonus baby sitting e ai pagamenti diretti sono confortanti.

"In linea generale delle domande pervenute al 28 ottobre 2020, sono i dati dell'Inps, per tutte le voci c’è un livello di definizione che va oltre il 95%."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità