Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:LIVORNO10°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Cronaca venerdì 19 maggio 2017 ore 09:04

Pugno di ferro contro pusher e abusivi

Controlli a tappeto della guardia di finanza: ​da gennaio oltre 4.800 persone controllate. Sequestrati circa mille prodotti contraffatti e 24 veicoli



LIVORNO — Nel triangolo piazza Grande, piazza Cavour e Piazza Attias, sono stati identificate 740 persone e fermati circa 300 veicoli. I controlli dei finanzieri hanno consentito di sequestrare circa 150 grammi di sostanza stupefacente (tra marijuana, hashish e cocaina) nei confronti di 29 soggetti, di segnalare 23 persone alla prefettura per detenzione ai fini di uso personale e denunciare 6 persone per spaccio, di cui due tratte in arresto.

Numerosi  i controlli  nel quartiere Garibaldi, dove sono stati identificati oltre 140 soggetti e fermati circa 90 veicoli. Sul fronte del contrasto allo spaccio nel quartiere sono stati sequestrati 220 grammi di sostanza stupefacente (tra marijuana, hashish e cocaina). Due persone sono state denunciate a piede libero e una arrestata.

Nella zona limitrofa alla stazione sono stati invece controllati 80 veicoli e 130 persone, giungendo al sequestro di 250 grammi di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana nei confronti di 23 passeggeri di treni regionali e intercity: tra questi, 21 persone sono state segnalate alla prefettura 2 sono state denunciati per spaccio e una tratta in arresto.

Nei quartieri Corea e Shangai, sono stati controllati 173 veicoli e 230 persone e sono state elevate 34 contravvenzioni per violazioni di norme al codice della strada.

Intensificato il presidio delle zone di vigilanza doganale e delle aree litoranee: ben 2mila i controlli di passeggeri ed autoveicoli svolti ai varchi del porto di Livorno e più di 300 quelli effettuati in viale Italia, terrazza Mascagni e nella zona di Antignano.

Controlli a tappeto anche nei luoghi più frequentati del quartiere Venezia e degli Scali Novi Lena. 8 persone sono state denunciate per ingresso clandestino e illegale soggiorno. Per loro è scattato l'ordine di espulsione.

Sono circa mille gli articoli sequestrati nei confronti di 10 venditori ambulanti sorpresi a vendere scarpe e borse contraffatte e cd e dvd pirata in piazza Cavallotti, via Grande e viale Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sull'epidemia di Coronavirus aggiornati alle ultime 24 ore: 1389 positivi in più nella provincia labronica, 13720 in Toscana. Tre decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro