Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 09:30

Pulizia delle spiagge, a breve il calendario

Il Comune sta lavorando per la programmazione degli interventi di rimozione di materiale depositato dopo le piene di Cecina e Cornia e la mareggiata



LIVORNO — Le operazioni di pulizia nelle spiagge del litorale sono in fase di programmazione dopo le mareggiate e la piena dei fiumi Cecina e Cornia di fine Settembre.

Lo ha comunicato il Comune, che attraverso gli uffici Ambiente e la Protezione civile stanno stilando il calendario per procedere alla rimozione dei materiali che si sono depositati sulle spiagge, in particolare legna e detriti.

Nel frattempo, comunque, si stanno svolgendo interventi di pulizia dei corsi d’acqua per garantire il corretto deflusso.

Tra il 24 e il 28 Settembre, infatti, le previsioni di forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico si sono avverate, portando alla piena dei fiumi Cecina e Cornia, che hanno immesso nel mare materiale vegetale presente nei propri alvei. Non solo: la mareggiata dei giorni successivi ha trasportato, non completamente, materiale sulle coste dei Comuni litoranei dalla foce del Cornia fino alla costa livornese.

Gli interventi dell'amministrazione, nei giorni immediatamente successivi, si sono concentrati sulle emergenze, per ripristinare l'operatività idraulica dei corsi corsi d’acqua interessati, come il rio Quercianella. Per le altre situazioni, che non determinano criticità al corretto deflusso delle acque, sono stati effettuati invece sopralluoghi che, appunto, porteranno alla calendarizzazione degli altri interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca