Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO8°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, fiori e lacrime sul luogo dell'incidente. Un testimone: «L'auto ha colpito prima il palo e poi la pianta»

Cronaca giovedì 23 gennaio 2020 ore 12:20

Pullman impatta contro un mezzo militare

Il porto di Livorno

A segnalare l'incidente al porto è la Cgil: "La promiscuità fra traffico turistico e commerciale è un pericolo costante"



LIVORNO — Un pullman proveniente dall’Alto fondale avrebbe impattato con un mezzo militare adibito ai controlli delle banchine, all'interno del porto. A denunciare l'incidente, che sarebbe accaduto nel primo pomeriggio del 21 gennaio, è la segreteria provinciale della Cgil.

Secondo quanto riferito dal sindacato, il mezzo corazzato avrebbe riportato solo lievi danni mentre alcune delle quaranta persone a bordo del bus avrebbero riportato qualche contusione.

"L’incidente è un esempio di quanto da noi sempre sostenuto anche nei 10 punti per la sicurezza in porto, seguito da assemblee e ribadito in svariati incontri con la Regione e gli attori del protocollo - si legge in una nota a firma di Patrizia Villa e della Filcams-Cgil - la promiscuità fra traffico turistico e commerciale è un pericolo costante e non rispetta la più elementare prevenzione.La nave all’Alto fondale molo 47 trasporta turisti che vanno a visitare la nostra Toscana. Troppi se e ma e non è un piacere constatare così spesso quanto i lavoratori e le lavoratrici rappresentano ogni giorno. Fra protocolli e rassicurazioni verbali le montagne partoriscono i topolini. Si chiede pertanto un intervento immediato per sopperire a quanto più volte denunciato. Nelle more ci attrezzeremo per una denuncia alla procura della Repubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Claudio, 26 anni, ha vestito i panni di una delle 8 identità misteriose ai Soliti Ignoti, game show di Rai Uno condotto da Amadeus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità