Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 16:51

Quattro nuove date per il Vaccino day

Nuovi appuntamenti a Livorno, Cecina, Piombino e Portoferraio. Ecco le modalità da seguire per accedere al servizio



LIVORNO — L’Azienda Usl Toscana nord ovest per rispondere al recente aumento della richiesta di vaccinazioni antimeningite ha definito altre quattro giornate straordinarie di Vaccino Day per le prossime settimane su tutto il territorio.

A Livorno appuntamento il 14 e 28 gennaio, oppure l'11 febbraio al centro socio sanitario Livorno est, in via Peppino Impastato.

Tre le date fissate anche nell'ospedale di Cecina e nella sede del dipartimento di prevenzione (palazzina rossa) di Piombino: 28 gennaio, 4 febbraio e 11 febbraio

A Portoferraio unico appuntamento fissato al momento è per il 14 gennaio al poliambulatorio (primo piano dell'ospedale) dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 con accesso diretto.

Per accedere alla prestazione, ad eccezione dell'Elba dove l’accesso sarà diretto, è necessario aver prenotato tramite i tradizionali canali Cup (sportelli o CupTel telefonando allo 06/55.211.120). 

La vaccinazione è gratuita per tutte le persone di età compresa tra 9 e 45 anni, mentre i cittadini con età superiore potranno accedere alla prestazione solo dopo aver pagato il ticket. 

"La vaccinazione -si legge in una nota della Usl Toscana Nord ovest - rappresenta la misura più efficace per ridurre il rischio di diffusione della infezione da meningococco C poiché assicura una protezione diretta, nei confronti del vaccinato, ma anche indiretta, nei confronti della popolazione generale, in quanto riduce la circolazione del batterio anche negli eventuali portatori sani, la cosiddetta immunità di gregge".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca